sabato 8 dicembre 2012

Cookies a cuore

L'8 Dicembre per me inizia il Natale, la mia casa si trasforma e diventa 'La casa di Babbo Natale', come ogni anno tiro fuori scatoloni strapieni di oggetti e luci, metto un po' di musica (natalizia ovvio) e comincio ad addobbare tutto...
 
E come poteva mancare un dolce?! I cookies mi fanno pensare ai biscotti che in America si lasciano a Babbo Natale vicino ad un bicchiere di latte..


 
La ricetta l'ho presa su uno dei miei siti preferiti GialloZafferano, ma non ho messo tutte le gocce di cioccolato, solo una al centro.
 
Li ho fatti anche originali e vi assicuro che sono buonissimi!!


Ingredienti:
 
3 uova
230g di burro
5 g di bicarbonato
200g di zucchero a velo
360 g di farina setacciata
 100g di zucchero semolato
gocce di cioccolato per decorare
 
Per prima cosa lavorare il burro ammorbidito con lo zucchero a velo e lo zucchero semolato, fino ad ottenere un composto liscio, senza grumi.
 
Aggiungere le uova e lavorare ancora.
 
Per ultimo unire la farina e il bicarbonato setacciato
 
Fare delle palline piccole e  adagiarle su una teglia ricoperta di carta forno, distanziate tra loro. 
 
Poi in forno a 180° per 15 minuti.
 
Una volta cotti , ho preso uno stampo a cuore e ritagliato tutti i biscotti e adagiato sopra ad ognuno uno goccia di cioccolato.
 
Consiglio: questo passaggio va fatto subito, appena sformato i biscotti, perchè sono ancora molto morbidi e si ritagliano bene e la goccia si scioglie con il calore dell'impasto.
 
 

Nessun commento:

Posta un commento